The Fashion Nursery è il nuovo collettivo di freelance diretto da Maximiliano Cavazzoni Berni e Chiara Allegra Moretti. Con competenze trasversali nel settore fashion, i due fondatori hanno dato vita a The Fashion Nursery, con lo scopo di connettere professionisti e di costruire dei team multidisciplinari in grado di fronteggiare un mercato complesso come quello attuale.

Poiché il fashion networking rappresenta uno degli elementi principali per incentivare l’innovazione nel settore, attraverso attività mirate di buying, ricerca, styling, con un importante focus sul rapporto brand-designer e una appropriata conoscenza delle dinamiche inerenti B2B e B2C.

Attualmente il collettivo collabora con alcuni dei maggiori retailer italiani e internazionali, fornendo loro un supporto a 360°, partendo dalla definizione dei budget, passando poi dalla definizione delle strategie di acquisto, fino alla contrattazione commerciale, senza trascurare l’aspetto visual e merchandising.

The Fashion Nursery si propone come interlocutore business, nel pieno rispetto dei valori e del dna di ciascun marchio.

Inoltre, i founder del progetto collaborano con lo IED di Milano tenendo un corso di Fashion Buying inserito nell’ambito del programma di Fashion Marketing.