In questo articolo si parla di:

In Cina tutto è pronto per mandare in scena, dal 19 al 22 marzo, la Shenzhen-Milan Lifestyle Week (SMLW) l’evento che unirà fashion, arte, food e design a Shenzhen nei due distretti di Longhua e Nanshan, situati nella provincia del Guangdong.

Tutto il mondo del lifestyle, quindi, si sta preparando per l’inizio di questo progetto che vedrà in primo piano un ricco calendario di show di brand italiani e cinesi in scena all’Eachway Art and Fashion Museum, a testimonianza del solido legame che da tempo unisce i due Paesi sotto il profilo creativo, strategico e commerciale.

“Shenzhen è la corona della moda femminile in Cina e Dalang ne è il gioiello”

Più aree della metropoli, dall’Art zone, al Design district e presso il Fashion lab saranno inoltre animate da workshop, mostre ed eventi volti a valorizzare e promuovere la manifattura italiana. Il progetto potrà tendere un ponte diretto tra Oriente e Occidente, andando a consolidare le relazioni bilaterali e creando nuovi rapporti di business, per far fronte alle sfide future dei mercati e alla volatilità dello scenario internazionale. Continuando così a perpetuare lo spirito della Via della Seta e il partenariato strategico globale tra due grandi civiltà antiche, la Cina e l’Italia.

Sarà anche un momento di incontra tra i brand italiani e i 200 buyer cinesi (rappresentanti dei top concept store emergenti negli ultimi anni), all’interno del distretto di Nanshan, favorendo l’inserimento del savoir-faire artigianale tricolore all’interno del network degli hub-showroom di alto livello.

Grazie a un timing che si terrà con cadenza annuale, la Lifestyle week vuole diventare una porta d’ingresso tra Oriente e Occidente, un punto di riferimento per le aziende italiane. 

La schedule

La Lifestyle Week partirà martedì 19 marzo con una cerimonia di inaugurazione presso la Guanlan Printmaking Base.

La giornata di mercoledì 20 si aprirà con lo show di Pinko, seguito da Sara Battaglia, Momonì, Malo e Mantero1902.

Il terzo giorno, giovedì 21 sarà la volta di Gaetano Navarra, Malloni/Ixos, Akep, Meimeij, mentre in serata sfileranno SaraRoka, MeltinPot, EdwardAchour, Kaos e Interdee.

Infine, venerdì 22 inizierà con Alabama Muse, seguito da Via Piave33, Hadrian Wang, Chau-Rising, per terminare con Hui e Alessandro Enriquez.