In questo articolo si parla di:

“Soriana by Afra & Tobia Scarpa – Cassina Roy Roger’s” è un’edizione limitata di 50 poltrone nate dall’incontro esclusivo tra le due aziende italiane.

Il Giappone diventa l’esclusiva cornice di questo lancio, grazie alla storica tradizione nella produzione di denim di alta qualità. Il pregiato denim giapponese da 20 once, prodotto a Yokohama riveste le inconfondibili curve della collezione.

Il tessuto è realizzato in speciale cotone americano a fibra molto lunga che garantisce una straordinaria resistenza e durata del prodotto. Tessuto su originali telai del 1960, ha la singolare particolarità di creare il “fiocco” sulla cimosa, che si può ottenere soltanto con questi antichi macchinari, ormai rari.

Gli effetti stone-washed e le rovinature manuali percorrono le pieghe della poltrona, ispirandosi all’archivio di Roy Roger’s. Un perfetto equilibrata di chiaro e scuro dona autenticità a questo pezzo d’arredamento che combina in modo unico moda e design.

Questo rivestimento morbido e abbondante è fissato dall’ampia struttura metallica del modello, realizzata in rame, lo stesso materiale utilizzato per i rivetti del jeans cinque tasche.

Completata da un’etichetta in pelle invecchiata su cui sono stampati a caldo il logo Cassina + Roy Roger’s e il numero progressivo da 1 a 50, che garantisce l’unicità di ogni pezzo.

La struttura della poltrona è realizzata da una serie di sacche riempite da microsfere di BioFoam, la prima schiuma brevettata composta di biopolimeri ricavati da fonti naturali. Un materiale resistente, biodegradabile e compostabile al termine del ciclo di vita. La comodità è garantita grazie all’imbottitura in fibra soffiata di PET riciclato al 100% proveniente da Plastic Bank.

Soriana by Afra & Tobia Scarpa – Cassina Roy Roger’s in edizione limitata è disponibile esclusivamente in Giappone.