In questo articolo si parla di:

Alexander Smith x ACBC. Il brand di sneakers ha intrapreso un percorso con l’obiettivo di migliorare le condizioni del pianeta e delle persone attraverso un impegno continuo nell’adozione di pratiche green e l’incorporazione delle più recenti innovazioni tecnologiche.

Per perseguire questo obiettivo, Alexander Smith collabora con ACBC, un’azienda italiana all’avanguardia nel design e nella produzione di prodotti sostenibili, celebre per le sue numerose collaborazioni con prestigiosi marchi.

Questa sinergia unisce la maestria artigianale con la visione avanguardistica. E crea una piattaforma di co-action per l’innovazione sostenibile, dove il brand non solo genera innovazione, ma contribuisce anche a un ritorno sociale ed economico positivo, mantenendo allo stesso tempo il più basso impatto ambientale possibile.

La collezione Alexander Smith x ACBC presenta infatti nella realizzazione di tre modelli distinti: le iconiche Wembley, sia per uomo che per donna, riproposte con un approccio sostenibile; a queste si aggiunge la sneaker da donna Greenwich che si distingue per le sue linee decise e di carattere. Per la stagione SS 24, infine,  la quale campagna è stata scattata a Londra per ricordare il legame del brand con quel territorio e quella cultura, vede l’introduzione del nuovo modello uomo, Dover, che rappresenta l’anima più sportiva e casual di Alexander Smith.