In questo articolo si parla di:

È stata presentata la nuova collezione di ISKO Luxury by PG dal nome Born To Amaze SS 2025, in occasione del prossimo Munich Fabric Start – BlueZone 23-24 Gennaio, che unisce l’innovazione avanzata e sostenibile di ISKO alla sua visione creativa.

Una proposta in cui Paolo Gnutti ha compiuto un viaggio tra gioiellerie e raffinati artigiani della pelle per arrivare agli archivi dell’abbigliamento militare dei primi del ‘900.

“Lavorare a questa nuova collezione mi ha permesso di immergermi nei miei archivi storici fatti di artigianato, lusso e del saper ben fare. Mi sono lasciato trasportare da queste incredibili immagini del passato per rivisitarle e dare loro un aspetto di modernità e unicità, cercando di non perdere il loro valore storico. È una collezione nata quasi da sola, creata e trasformata dalle emozioni che il passato mi ha fatto rivivere e che mi ha ispirato. Bisogna saper guardare sempre alla bellezza del passato per creare un futuro ancora più incredibile e saper ben fare”, afferma Paolo Gnutti, ceo and founder di PG Denim.

Born To Amaze

Sono quattro le capsule che hanno preso vita in questa collezione “Born To Amaze SS – 2025”: Aurum Denim, ChArmy, Blob Trotters e Glamour Rock.

Aurum Denim

Come un gioiello, il denim entra nelle gioiellerie di alta gamma: il nero, l’indaco e l’ecrù si mescolano con un filo d’oro per creare il denim Aurum. Questo nuovo tessuto completa la collezione precedente creata con un filo d’argento, e insieme danno vita ad una capsule collection unica e completa. Presto saranno disponibili anche i pesi leggeri. Il lusso dedicato a tutti ma non per tutti.

ChArmy

Charme, attrazione e potere di seduzione. In questa proposta si fondono due mondi: il vintage-militare con lo charme intellettuale delle sfilate di alta moda. Questa unione crea una collezione unica e piena di personalità. Colorazioni zolfo creano le tonalità naturali del vintage.

Blob Trotters

Un denim vagabondo con un obiettivo unico, a sorpresa: un’anima elitaria ma allo stesso tempo street-wear friendly. Oro, scintillio e opulenza sono i caratteri del suo dna. Distinguersi, distinguersi e distinguersi: questo è il mood.

Glamour Rock

Un tema estremamente raffinato, dove il rock si fonde con una teatralità esagerata. Accattivante, camaleontico, chic & shock: il nero con tutte le sue sfumature di grigio per creare effetti di alti e bassi.

“Come parte del mondo ISKO, facciamo leva sull’esperienza dell’azienda in materia di sostenibilità e sulle sue ultime innovazioni in questo senso. È per questo motivo che lavoriamo costantemente per aumentare la quantità della nostra collezione realizzata con Ctrl+Z, la scienza dei materiali avanzati che si occupa di ‘annullare’ gli scarti post-industriali, fornendo tessuti realizzati con una miscela di cotone riciclato, poliestere riciclato e fibre cellulosiche rigenerate”, conclude Paolo Gnutti.

Non solo la nuova collezione

A Monaco saranno esposte anche le altre capsule di ISKO Luxury by PG che, insieme alle ultime quattro nate, danno vita a una collezione ricca, unica e versatile, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi brand e buyer  mondiali.

Casanova Denim

L’oro e l’argento sono alla base di questi tessuti che, grazie all’uso del laser nel processo di lavanderia, ricreano lo splendore di un’epoca passata.

Peach Denim

Per questa capsule, sono stati utilizzati cappotti vellutati, setosi e ricchi per creare collezioni sempre più camaleontiche che spaziano dal vintage al look pulito in modo semplice. Una collezione iconica per ISKO Luxury by PG.

Reef Denim

La capsule combina due mondi, il flock e i disegni 3D personalizzati dove le tonalità del bronzo, dell’oro e dell’argento riproducono le sagome definite delle barriere coralline tropicali.

Disko Denim

Le lamine colorate danno vita a effetti sempre più scintillanti, luminosi e unici.

Seldvege Denim

Una capsule di denim autentici cimosati come venivano prodotti già nell’800.