In questo articolo si parla di:

La collezione estiva 2024 di Sodini, brand specializzato nell’ideazione e nella creazione di gioielli, è una linea innovativa, realizzata con materiali di scarto, che unisce eleganza e consapevolezza ambientale.

Una proposta all’insegna dello stile e che vede l’attrice e modella Chiara Baschetti protagonista della campagna che verrà lanciata il 18 Marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Riciclo. “Reverse” è il nome del progetto di collane, bracciali e orecchini ecosostenibili, realizzata con materiali di recupero. Con un impegno che va avanti da oltre tre anni nel promuovere pratiche di lavorazione sempre più green.

Sodini, tra le prime aziende nel settore del bijoux ad adottare il riutilizzo di componenti come pratica di lavorazione e realizzazione prodotto, con questa linea conferma il suo impegno nel ridurre l’impatto ambientale ed essere promotori di un messaggio di sensibilizzazione legato alla protezione del Pianeta.

Un tributo alla natura, una dichiarazione di quiete e serenità data anche dalla forma ovale dei ciondoli e dalla scelta dei colori verde, rosa, giallo e bianco. Attraverso una selezione accurata di materiali, Sodini offre un mix tra innovazione e creatività.