In questo articolo si parla di:

TextileGenesis, azienda del Gruppo Lectra fondata nel 2018, annuncia il lancio della versione 2.0 della sua piattaforma SaaS: un sistema di tracciabilità digitalizzato, sicuro e affidabile di tutti i materiali e capi di abbigliamento.

Questa versione, basata su oltre 300 passaggi, offre nuove funzionalità per supportare le aziende del settore a rispettare le normative globali sulla trasparenza e a migliorare la user experience complessiva dei brand e dei fornitori di tessuti tramite i protocolli API e SFTP, consentedo di monitorare e segnalare automaticamente i rischi della supply chain globale.

La nuova versione permette il consolidamento di tutti i principali schemi di certificazione dei materiali su una singola piattaforma unificata che consente la verifica delle terze parti tramite enti di certificazione, requisiti fondamentali per la nuova legge europea per garantire che le dichiarazioni di sostenibilità del prodotto siano autentiche.

Attualmente, oltre 8.000 addetti alla supply chain in più di 70 Paesi stanno utilizzando la piattaforma per aumentare la tracciabilità delle loro supply chain, per più di 800 milioni di unità.