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THEMOIRè, il brand etico dedicato alla responsabilità ambientale e sociale, continua a raggiungere traguardi significativi nel panorama internazionale.

Nel 2023, l’azienda ha raggiunto un fatturato di 4.3 milioni di euro grazie all’espansione del suo mercato B2B in oltre 40 Paesi in tutto il mondo, e mira a chiudere il 2024 con un incremento del 20%.

Il brand ha recentemente inaugurato la sua presenza nel mercato asiatico, in Cina e Hong Kong, attraverso la prestigiosa piattaforma online e fisica di Lane Crawford.

“THEMOIRè è un progetto nato a fine 2019 e ha riscontrato sin dagli esordi risultati significativi. Ad oggi siamo presenti in modo capillare in oltre 300 multimarca nel mondo, di cui circa 100 in Italia e siamo orgogliosi di poter affermare che il nostro Paese rappresenti il mercato principale in termini di performance”, affermano Francesca Monaco e Salar Bicheranloo, direttori creativi e fondatori.

 

THEMOIRè, in linea con la sua strategia, prevede uno sviluppo del mercato B2C, attraverso l’espansione del canale e-commerce e l’apertura di Pop-Up store in tutto il mondo, offrendo ai propri clienti un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente.

Il brand inoltre ha avviato un processo per ottenere ulteriori certificazioni tra cui l’inserimento in statuto di obiettivi volti a diventare a breve termine Società Benefit, e il percorso per ottenere l’attestazione B-Corp, oltre alla Approved Vegan assegnata da PETA (People of the Ethical Treatment of Animals) nel 2023.

Infine, l’ultimo obiettivo per il 2024 è quello di proseguire il suo impegno nella responsabilità ambientale attraverso la collaborazione con produttori che fanno della ricerca in processi ecologici.

“È nostra volontà realizzare un progetto che gestisca la fine vita del prodotto, un settore di particolare importanza quando si parla di responsabilità ambientale. L’azienda è determinata a sviluppare soluzioni innovative che garantiscano la massima attenzione in tutte le fasi di un prodotto, dalla sua realizzazione, allo sviluppo e smaltimento”, affermano i fondatori.

Prosegue inoltre il progetto annuale di responsabilità sociale TOGETHER by THEMOIRè, volto a valorizzare l’heritage artigianale di alcune minoranze in situazioni di vulnerabilità.

“È nostra intenzione essere realmente di supporto per queste comunità operando concretamente per le generazioni future. Obiettivo del progetto TOGETHER by THEMOIRè è da sempre sostenere le comunità locali e preservare le loro eccellenze”, concludono Salar Bicheranloo e Francesca Monaco.