Istituto Marangoni Firenze è entusiasta di annunciare la sua collaborazione con Louis Vuitton per la prima edizione del contest Louis Vuitton Accessories Design Graduates Initiative.

Un progetto che mira a scoprire i designer di accessori del domani. Un’opportunità unica per gli studenti della scuola fiorentina di dimostrare il loro talento nel campo del design degli accessori. Cinque saranno i talenti selezionati, che si uniranno al team di design di pelletteria e accessori del brand, offrendo loro un ingresso unico nel mondo dell’artigianato di alta qualità.

Il progetto coinvolge gli studenti del Master in Luxury Accessories Design & Management e del terzo anno di Fashion Design di Istituto Marangoni Firenze.

Baron Osuna, LVADGI & special projects manager di Louis Vuitton, ha incontrato gli studenti di Istituto Marangoni Firenze che hanno ricevuto il compito di creare una borsa o un accessorio partendo dal prestigioso monogramma del brand. Un brief che promuove la fusione di tradizione e creatività, incoraggiando gli studenti a esplorare nuove prospettive.

 “La Toscana è da sempre rinomata per la sua tradizione artigianale e per la manifattura di alta qualità nel settore dell’accessorio. Questa ricchezza culturale si riflette profondamente nella nostra scuola e nella nostra offerta accademica, dove valorizziamo il perfetto mix tra competenze artigianali, innovazione e creatività proprie del Made in Italy. La partnership con Louis Vuitton rappresenta un’occasione senza precedenti per i nostri studenti di immergersi in questo ambiente unico e arricchire la loro formazione con esperienze pratiche e professionalizzanti di così alto livello”, commenta Francesca Giulia Tavanti, director of education di Istituto Marangoni Firenze.

Cinque gli studenti di Istituto Marangoni Firenze selezionati per la fase di semifinale: Grace Pang, Mariia Miasnikova, Sihang Fu, Angela Huang e Mayur Sonowane. Il contest si concluderà a marzo con la selezione dei finalisti che avranno l’opportunità di presentare i loro progetti a Parigi davanti a una giuria composta da rappresentanti di Louis Vuitton.