In questo articolo si parla di:

Uneek: il sandalo firmato Keen compie 10 anni. Il sandal open air, con il suo design innovativo, ha conquistato gli amanti della moda e dello street style in tutto il mondo.

Uneek nasce nel 2013 da un’idea di Rory Fuerst Jr., direttore dell’innovazione del brand, che ha ripensato completamente il processo di produzione convenzionale delle calzature per creare una scarpa che si adattasse perfettamente al piede. Grazie all’utilizzo di corde che si conformassero liberamente alla forma del piede.

Nel 2014 viene presentato per la volta al pubblico il primo modello Uneek. Caratterizzato da una tomaia a due corde a movimento libero, composta da infiniti punti di regolazione per adattarsi alla forma del piede, grazie ad una struttura chiamata “Interlocking Cord System”. In linea con l’attenzione del brand all’impatto ambientale delle sue creazioni, la tomaia è in PET riciclato, mentre il trattamento anti-odor è realizzato senza inquinanti e pesticidi.

Il suo design “open air” conferisce alla calzatura un’alta flessibilità e la fodera in morbida microfibra e la soletta in PU supportano correttamente l’arco plantare per un comfort di lunga durata.

La suola in gomma è antitraccia e flessibile, mentre le lamelle del battist

rada allontanano l’acqua per aumentare l’aderenza anche sul bagnato.

Uneek è il sandalo-sneaker perfetto per chi cerca il comfort senza mai rinunciare allo stile.

 

Uneek spegne 10 calendine sulla torta

E per celebrare questo importante anniversario ha organizzato un workshop a Milano.

Un evento speciale dove, sotto la guida di un artigiano esperto, è stato possibile personalizzare la propria Uneek, rendendola unica, e customizzandola tramite un set “Premium” dotato di tutti gli strumenti necessari.

Questo format sarà replicato, nei prossimi mesi, in selezionati e importanti sneker shop, dislocati in varie città italiane. Per info consultare il sito del brand.