In questo articolo si parla di:

Calliope rivoluziona il concept retail e l’esperienza di shopping. Il brand di lifestyle accessibile del Gruppo Teddy, ha messo a punto un nuovo concept retail, in un equilibrio tra forma e design italiano, sostenibilità e incanto. Calliope si proietta in un audace passo verso l’innovazione ed una elegante contemporaneità.

La nuova identità retail debutta a Savignano sul Rubicone (FC): lo store ha infatti riaperto i battenti lo scorso dicembre, all’interno del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley e verrà inaugurato ufficialmente con un evento speciale il prossimo 23 marzo alle ore 17:00.

Calliope rivoluziona il concept retail

“Il nostro obiettivo è creare un’esperienza d’acquisto unica, che vada oltre il semplice atto di fare shopping, oltre ad offrire al nostro prodotto uno spazio ideale ad accoglierlo e ad interpretarlo” – afferma Raniero Sambuci, brand director di Calliope. “Con il nuovo concept Wonder Lines, vogliamo offrire ai nostri clienti un ambiente che ispiri e incanti: gli spazi riflettono ora una linearità architettonica luminosa e calda al tempo stesso, grazie a tonalità essenziali e naturali che valorizzano il prodotto. Lo store di Savignano è protagonista di un piano di restyling estetico e funzionale che coinvolgerà altri 15 negozi nel corso del 2024: un nuovo capitolo che segna un passo importante per Calliope verso l’innovazione e l’eccellenza.”

Nuove forme, quindi, linee semplici ed essenziali, in un equilibrio armonioso tra minimalismo contemporaneo ed eleganza naturale, certamente adatta a un’esperienza di shopping senza precedenti.

Cristiana Tadei, creative director di Calliope  dichiara: “Uno spazio rivoluzionario in cui ogni dettaglio è il risultato di un lavoro creativo che fonde eleganza contemporanea con un’atmosfera accogliente e rilassata, elevando il look & feel del negozio. Il nuovo concept abbraccia la bellezza puntando su linee sinuose e volumi accattivanti, in un gioco bilanciato di colori. Il tutto è impreziosito da una morbida luce che avvolge gli spazi e invita i clienti ad esplorare e scoprire le collezioni.”

Calliope: lo store di Savignano

Lo store di Savignano, che si sviluppa su 488 metri quadri, ospita infatti le collezioni Uomo e Donna e Intimo, fino alla capsule cosmetica Calliope Skin e alla suggestiva collezione di Home Fragrances.

Calliope vuole ispirare le persone ad esprimere la propria personalità e per questo crea uno stile che si basa su un’accurata selezione di prodotti e outfit adatti ad ogni occasione. Con oltre 100 negozi in tutta Italia, e oltre 200 in altri 23 paesi nel mondo, il brand garantisce in particolare un’offerta completa per una destination di shopping versatile e all’avanguardia.