In questo articolo si parla di:

Lo storico brand di abbigliamento maschile, Canali, si unisce da quest’anno ai soci di Altagamma, la Fondazione che riunisce le imprese più rappresentative dell’Alta Industria Culturale e Creativa Italiana.

“Con Canali la Fondazione accoglie nella sua community un brand sinonimo di Made in Italy di eccellenza: una lunga tradizione di maestria sartoriale, di competenza e saper fare custodita con cura e al tempo stesso declinata in forme e modelli che si rinnovano al passo con le evoluzioni della società e dei costumi, alla costante ricerca del perfetto equilibrio tra heritage e innovazione. Una bellissima storia imprenditoriale e un’azienda familiare che da tre generazioni porta nel mondo la cultura sartoriale italiana”, dichiara Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma.

 

Canali è il 117esimo socio di Altagamma. Tutti i brand della Fondazione promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani. Le imprese Altagamma sono: 32 brand della moda, 23 dell’alimentare, 23 del design, 17 dell’ospitalità, 7 dei motori, 4 della nautica, 4 della gioielleria e altri 7 di settori diversi. A questi si aggiungono 28 partner della Fondazione fra cui società di consulenza e di servizi finanziari, media e retailer.

“L’adesione ad Altagamma è un’ulteriore conferma del nostro impegno costante verso l’etica del Made in Italy, che oggi racchiude non solo la perfezione estetica e qualitativa dei prodotti ma anche la sostenibilità ambientale e la tutela degli artigiani. Insieme ad Altagamma e ai suoi soci lavoreremo per promuovere l’eccellenza e l’unicità della creatività italiana nel mondo”, afferma Stefano Canali, presidente e ad di Canali Group.

Canali è un marchio di qualità riconosciuto in tutto il mondo, che integra il meglio del know-how tradizionale 100% italiano in un sistema di produzione all’avanguardia. Il brand attualmente conta 5 centri di produzione tutti in Italia e oltre 1500 dipendenti nel mondo, di cui 950 nell’area manifatturiera. Oltre alle sue 190 boutique, il marchio è presente anche in oltre 1000 negozi al dettaglio in più di 100 Paesi del mondo.