In questo articolo si parla di:

Clarks, brand specializzato nella produzione di calzature innovative sin dalla sua fondazione nel 1825, è entusiasta di lanciare la nuova campagna per l’estate, “Sunset: A Clarks In Manchester Film”, soprannominata “A Love Letter to the Rave”. Un tributo alle notti degli Anni ’90, trascorse nel club Acid House.

Clarks può affermare con orgoglio che le sue scarpe erano spesso le calzature preferite da questa generazione di liberi pensatori che amavano ballare tutta la notte.

Nella nuova collezione l’iconica scarpa Wallabee è presentata in tre vivaci modelli, ognuno dei quali è dedicato all’individualità e alla libertà.

Il filmato, girato dal regista Glenn Kitson, è ambientato nel presente e nel passato. Il film segue le serate di due gruppi di giovani mentre si dirigono verso quella che potrebbe essere la notte della loro vita. Il video fa anche riferimento all’iconica stazione radio Sunset 102, tempio leggendario della musica elettronica di Manchester.

“Ho sempre indossato le Clarks, le Wallabee in particolare. Sono un mio punto fermo. Il marchio ha un’autenticità genuina in così tante comunità e culture, e per questo progetto abbiamo voluto esplorare la cultura rave, soprattutto in Nord Europa. Era importante unire i puntini tra il passato e il presente e mostrare come gli echi del passato siano altrettanto rilevanti per i giovani di oggi”, ha dichiarato Glenn Kitson.

In questa stagione, Clarks rielabora l’iconico modello Originals, rifinito con due fob. Le margherite sono ricamate direttamente sulla tomaia in pelle scamosciata e foderata in microsuede.

Una stampa optical, ispirata alle immagini grafiche dei manifesti psichedelici della scena rave, adorna la tomaia e la soletta di questo modello in pelle scamosciata.

Il design con motivo Yin-Yang conferisce a questa scarpa iconica un taglio fresco. I colori terrosi si prestano a uno stile versatile, mentre l’inimitabile suola in crêpe mantiene ogni passo radicato nell’intramontabile dna Clarks Originals.

Durante il periodo di Pasqua, inoltre, il negozio Clarks Originals di Manchester presenterà alcune affascinanti fotografie d’archivio, in collaborazione con Museum of Youth Culture.