In questo articolo si parla di:

Alessandro Michele, ex designer Gucci, è il nuovo successore di Pierpaolo Piccioli, che la scorsa settimana, ha annunciato il suo addio dopo 25 anni di collaborazione presso maison Valentino.

Il nuovo designer assumerà l’incarico il prossimo 2 aprile e svelerà la prima collezione durante la Fashion Week di Parigi dedicata alla proposte Primavera-Estate 2025.

“È per me un grandissimo onore essere accolto nella Maison Valentino. Sento l’immensa gioia e l’enorme responsabilità nel fare ingresso in una Maison de Couture che ha inciso la parola ‘bellezza’ in una storia collettiva fatta di ricercatezza ed estrema grazia. A questa storia va il mio primo pensiero: alla ricchezza del suo patrimonio culturale e simbolico, al senso di meraviglia che ha saputo costantemente generare, all’identità preziosissima che i suoi padri fondatori, Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, le hanno donato con amore sfrenato. Si tratta di riferimenti che hanno sempre rappresentato per me una irrinunciabile fonte di ispirazione e a cui intendo rendere omaggio rileggendoli attraverso la mia visione creativa”, dichiara Alessandro Michele.