In questo articolo si parla di:

Bvlgari annuncia la nomina di Mary Katrantzou come prima direttrice creativa accessori della Maison.

“Il ricco patrimonio culturale e le doppie radici greco-romane di Bvlgari hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia formazione di designer. Ho sempre tratto ispirazione dai codici estetici e dal sincretismo di Bvlgari, dalla sua maestria nell’uso dei colori e dell’intensità della sua narrazione. Sono profondamente onorata di essere la prima direttrice creativa accessori Bvlgari. Un nuovo capitolo che vorrei elevasse la vita quotidiana ad una forma d’arte”, afferma Mary Katrantzou.

La designer sarà responsabile della direzione creativa della pelletteria e degli accessori di Bvlgari, inclusa l’esclusiva collezione di borse e pochette di Alta Gioielleria.

“L’arrivo di Mary come direttrice creativa accessori ci rende molto orgogliosi. Mary condivide con Bvlgari non solo le origini greche, ma soprattutto la ricerca dell’eccellenza nella scelta dei materiali e nel modo in cui vengono trasformati con un’enfasi particolare sull’artigianalità, oltre ad un amore appassionato per i colori. Siamo certi che quello che stiamo iniziando sarà, grazie alla sua visione, un percorso ricco di successi”, dichiara Jean-Christophe Babin, ceo di Bvlgari.

Bvlgari: collaborazioni

Mary Katrantzou ha collaborato per la prima volta con il brand nel 2019, in occasione della sfilata couture Primavera/Estate 2020 presso il Tempio di Poseidone del 500 a.C, a Capo Sunio in Grecia, dedicata ad una raccolta fondi in favore dell’organizzazione benefica Elpida.

Nel 2021, la collaborazione fra le due parti si rinnova con la partecipazione della designer alla collezione accessori “Serpenti Through the Eyes Of”, per la quale reinventa la borsa best-seller di Bvlgari, Serpenti Forever, sviluppando una sua visione dell’icona.

Nel 2023, viene lanciata una seconda capsule che arricchisce l’iconica borsa attraverso ricami di grande pregio ispirati alle collezioni di Alta gioielleria e Orologeria Bvlgari.

La collezione che vedrà il debutto di Mary Katrantzou nel ruolo di direttrice creativa accessori Bvlgari sarà disponibile nelle boutique Bvlgari di tutto il mondo a partire da agosto 2024.