In questo articolo si parla di:

Ray-Ban collabora con il celebre musicista e icona di stile Lenny Kravitz per l’ultima collezione Ray-Ban Reverse. Lanciata nel 2023, Ray-Ban ha creato un design all’avanguardia per lenti praticamente al contrario, che passano quindi da una tradizionale lente convessa a una lente concava. Ora, questo design dirompente si arricchisce di nuove varianti di colore e unisce le forze con la leggenda del Rock & Roll per celebrare insieme la sfida alle convenzioni. La capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz coniuga le forme più iconiche del marchio con la leggendaria personalità di Kravitz in due SKU speciali, più una in edizione limitata.

Ray-Ban e Lenny Kravitz insieme ancora una volta

Considerato uno dei più grandi musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz ha saputo superare generi, stili, etnie e classi nel corso di una carriera musicale lunga più di tre decenni. Ispirandosi alle influenze soul, rock e funk degli anni Sessanta e Settanta, l’autore, produttore e polistrumentista ha vinto quattro GRAMMY® Awards. In occasione del suo 12° album in studio, Blue Electric Light, in uscita il 24 maggio, Lenny presenta la collaborazione indossando la sua capsule collection nel video del suo ultimo singolo, “Human”.

Ray-Ban Reverse: la capsule tra passato, presente e futuro

“Sono un fan di Ray-Ban da sempre, e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand. La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico. Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l’individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative”, afferma Lenny Kravitz.

Portando avanti valori condivisi sia da Ray-Ban che da Lenny, la collezione è stata realizzata nel rispetto del nostro pianeta utilizzando una serie di materiali alternativi come: lenti in bio-nylon con un contenuto di carbonio bio-based del 41%, montature in bio-acetato con un contenuto di carbonio bio-based del 67% e panno per la pulizia e imballaggi in poliestere riciclato al 100%. Rifinite con un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, le lenti sono in grado di ridurre fino al 70% i riflessi alle diverse lunghezze d’onda a cui l’occhio è più sensibile.

“I nostri valori chiave in Ray-Ban sono l’autenticità, l’iconicità, l’essere senza tempo e il coraggio. Scegliere un personaggio come Lenny Kravitz come primo global ambassador è sembrato destino, perché incarna davvero questi valori. Ha vinto molti premi, ha superato molti confini, si è affermato al di fuori della sua musica e ha un vero cuore creativo senza limiti. Insieme abbiamo capito che questa era la sinergia perfetta,” afferma Dan Alder, Ray-Ban global vp marketing.

Questa collaborazione è molto più che semplici occhiali: è un inno all’innovazione, una testimonianza del superamento dei limiti e una celebrazione dell’individualità. Sperimentate la rivoluzione con Ray-Ban Reverse e Lenny Kravitz.

Tutte le collezioni Ray-Ban Reverse, inclusa la capsule collection Ray-Ban X Lenny Kravitz, possono essere acquistate in tutti i negozi del brand e sul sito a partire dal 14 marzo. Disponibili in tutti i canali di vendita di EssilorLuxottica a partire dal 2 aprile.