In questo articolo si parla di:

La conferenza internazionale sull’architettura di lusso, Luxury Architecture Summit, dal 13 al 15 aprile riunisce a Milano (Four Seasons Hotel) architetti, designer e brand di fama mondiale.

L’evento, arrivato alla quinta edizione e promosso da URM Education (Silicon Valley, USA), racconta i percorsi dell’architettura d’alta gamma: Massimiliano e Doriana Fuksas, Karim Rashid, Wiebke Ståhl, Simone Micheli, Marcello Séstito e il prof. Piergiorgio Dal Santo sono tra i relatori confermati al Luxury Architecture Summit Milano 2024.

L’evento ha tenuto la sua prima edizione nel 2015 presso l’Armani Hotel, riunendo grandi nomi dell’architettura con lezioni esclusive e tavole rotonde su tendenze e approfondimenti sul futuro dell’architettura di alto livello.

Karim Rashid

Il summit di quest’anno offre una panoramica della strategia immobiliare e dell’approccio unico del marchio automobilistico di lusso Bugatti International, presentato dal direttore generale Wiebke Ståhl. La signora Ståhl condividerà le complessità dietro al trasferimento riuscito e senza compromessi del dna del marchio Bugatti, dando vita a un capolavoro di architettura ultra-lusso.

Il brand partner di Bugatti per la loro Home Collection, Luxury Living Group e Michele Balestra, presenterà come i marchi lifestyle di fascia alta estendono la loro identità in nuove aree di business di crescita come interni domestici, mobili e arredi.

In collaborazione con CB Maison, il marchio di alta moda femminile parigino Elie Saab presenterà i mobili meticolosamente realizzati della sua collezione maison. Sviluppato grazie alla collaborazione con il partner strategico Arch. Carlo Colombo, Co-Fondatore di A++ Group e della divisione Corporate Brand, che ha sviluppato progetti residenziali marchiati lusso in oltre 20 paesi.

Oltre alle estensioni dei marchi automobilistici Ferrari e Bentley e grazie al suo ceo Massimiliano Ferrari, corporate brand ha assistito i marchi di moda Missoni, Fendi Casa, Versace, Armani, Lamborghini, Aston Martin nella realizzazione di progetti immobiliari a 360 gradi.