In questo articolo si parla di:

Eyelet Milano sottolinea il suo impegno green. Il brand, in occasione della giornata mondiale della terra, vuole sottolineare il suo impegno nei confronti della sostenibilità, declinata dal brand sia dal punto di vista ambientale che sociale. Attraverso le sue capsule collection, infatti, il brand offre un vero e proprio eco-lusso. Capsule create in collaborazione con un panel di designer emergenti.

La realtà sceglie con particolare attenzione i partner di filiera. La catena è effettivamente composta, in maniera esclusiva, da realtà presenti in territorio italiano che condividono determinati valori etici. In particolare, la produzione viene sempre realizzata da sartorie sociali impegnate attivamente in progetti umanitari.

Dal punto di vista tessile, Eyelet Milano utilizza soprattutto scarti di produzione, dando così nuova vita a materiali che altrimenti verrebbero smaltiti in discarica. Questa scelta è allineata alla filosofia “zero waste” in un’ottica di economia circolare, che consente di ridurre al minimo lo spreco e di promuovere la creazione di capi unici senza sovrapproduzione.

Il risultato è la creazione di pezzi esclusivi in edizione limitata, come la giacca over con finitura sfilacciata sulle maniche. Questo capo in nylon tecnico nel colore della terrà è il pezzo che perfettamente rappresenta i valori del brand ed è il capo must have per essere parte della community di Eyelet Milano. Il brand sta lavorando sulla sua terza collezione sostenibile che verrà presentata nei prossimi mesi .