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Dall’ 11 al 14 giugno, i saloni di Pitti Immagine si tingono di giallo. Il tema estivo della kermesse fiorentina più attesa dagli addetti al settore e non scelto, è infatti “Pitti Lemon”.

La campagna Pitti Lemon, coordinata dal creative director Angelo Figus, per Pitti Uomo è stata interpretata dall’illustratore Giordano Poloni, che ha immaginato una visionaria Lemon City, destinazione ideale per chi cerca stile e contemporaneità.

Un tema volutamente leggero espresso da una rappresentazione potente.

“Ludico e giocoso, il limone sta fra la palla da tennis e quella da rugby. Semplice e composto da tanti spicchi, dolce e acido, vitaminico”, dice Agostino Poletto, direttore generale Pitti Immagine.  “She wore lemon” cantano gli U2, ma anche Paolo Conte fa ascoltare il gusto di “Gelato al limone”. In vaso o in terra, natura morta o viva, succo o polpa, per apprezzarlo lo si deve spremere fino in fondo. Insomma, un segno dalla grande potenza iconica, di senso e di sensi, che ci ha spinti ad un grande passo: lasciar da parte foto e video per le nostre campagne pubblicitarie e usare solo la grafica, still e in movimento, e solo graphic designers. Avevamo voglia di sperimentare una narrazione immaginaria, che ci permettesse di descrivere i tanti aspetti delle manifestazioni da un punto zero, da uno schermo o pagina bianca, disegnando e colorando mondi e riferimenti in totale libertà espressiva”, afferma Agostino Poletto, direttore generale Pitti Immagine.

Il tema Pitti Lemon sarà rappresentato anche negli allestimenti e nell’esperienza in Fortezza da Basso, curati dall’architetto Alessandro Moradei.