In questo articolo si parla di:

Il 18 aprile, Neutra ha annunciato il lancio ufficiale del nuovo modello “Simbiosi” che si allontana dallo stile tradizionale del marchio e rappresenta il legame armonioso tra i diversi elementi, coniugando forma, funzione e impegno costante rivolto alla qualità e alla cura artigianale.

Disponibile in un numero limitato sul sito ufficiale, la proposta è stata realizzata nella tonalità rosa blush con materiali di qualità e design innovativo. La tomaia in tessuto è disegnata con il pluripremiato strumento di progettazione Byborre Create, in tessuto è realizzata con materiali sostenibili e rivisita i motivi e le tonalità più distintivi del marchio. Ogni scarpa è unica grazie al motivo cut-out.

Neutra conferma il suo impegno rivolto alla qualità e alla cura artigianale, utilizzando esclusivamente la migliore pelle pieno fiore italiana e assemblando le sue sneaker in Francia.

Il modello Simbiosi, ispirandosi al concetto da cui prende il nome, nasce dalla fusione delle identità di entrambi i marchi in un unico prodotto. Il principio progettuale adottato è molto simile a quello del tradizionale design automotive, ancorato alla cura artigianale, che coniuga eleganza e prestazioni, purezza e attitudine sportiva. È una questione di estetica e di emozioni generate da elementi incredibili, forza trainante di questo progetto. Abbiamo avviato questo processo creativo durante un intenso workshop con Byborre, che ci ha permesso di catalizzare il pensiero innovativo, consentendo un libero flusso di idee e il superamento dei limiti. La collaborazione con Borre stesso ha portato alla nascita di questo modello completamente nuovo”, ha dichiarato Bertrand Aznar, creative director di Neutra.

Questa volta Neutra si spinge oltre i confini del suo stesso linguaggio stilistico ed esplora nuovi territori, rafforzando al contempo la collaborazione con due nomi noti: Byborre, azienda innovativa nel settore tessile, e Vibram, leader nella tecnologia delle suole. Questa partnership si fonda su valori condivisi quali il rispetto per l’ambiente, l’innovazione e la qualità, nonché sulla promozione di relazioni umane autentiche.

Grazie alla perfetta sinergia con Byborre e al preziosissimo contributo offerto dagli esperti del settore in occasione dell’anteprima esclusiva dello scorso anno, il modello Simbiosi si distingue per un look innovativo ed elegante; completamente diverso dalle altre proposte Neutra, si caratterizza per la leggera suola in gomma Megagrip di Vibram, abbinata a una tomaia in tessuto che consente una calzata veloce, ed è rifinita da un sistema di allacciatura unico nel suo genere. In particolare, il modello Simbiosi costituisce la prima sneaker in assoluto con la suola Sphike Wrap di Vibram.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra suola Sphike Wrap nella sneaker Simbiosi di Neutra, mostrandone versatilità e innovazione. Grazie alla Vibram Wrap Tech, la tecnologia con grip ottimizzato che avvolge la tomaia della scarpa, la suola è in grado di definire uno stile audace non convenzionale, che conferisce alla scarpa una personalità unica. La suola Vibram Sphike Wrap è realizzata con mescola Vibram Megagrip, la soluzione migliore in termini di grip su terreni bagnati e accidentati, e con la tecnologia Vibram Litebase, che riduce lo spessore della gomma alla base della suola, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli. La capacità innovativa di Neutra di portare la nostra tecnologia in primo piano e di renderla così accattivante è davvero entusiasmante”, ha commentato Davide Canciani, vice global general manager di Vibram.