In questo articolo si parla di:

Freitag, l’azienda zurighese produttrice di borse, è sinonimo di responsabilità. Il brand è orgoglioso di annunciare il lancio del nuovo zaino Mono[PA6] realizzato esclusivamente con un solo materiale, così da potere essere facilmente riciclato al termine del suo ciclo di vita.

“Dobbiamo concepire i prodotti in un’ottica a tutto tondo che tenga conto del loro intero ciclo di vita, facendo in modo che tutto ciò che è potenzialmente circolare torni davvero in circolo”, afferma Anna Blattert, circular technologist presso Freitag.

In questo nuovo progetto Freitag ha puntato tutto sul monomateriale. Il materiale scelto è la poliammide 6 o PA6, meglio nota come nylon: versatile, robusto, poliedrico, idrorepellente e circolare.

Un compagno multifunzionale per la vita quotidiana: uno zaino e una borsa a tracolla in un solo prodotto, sviluppato insieme al designer britannico Jeffrey Siu.

Il risultato è un prodotto leggero, versatile, che soddisfa le diverse esigenze della quotidianità urbana. La musette, una piccola borsa rimovibile e allo stesso tempo un omaggio a un iconico accessorio del ciclismo, è il suo punto forte multifunzionale. Grazie a lei, gli usi di questo prodotto perfetto per le pedalate raddoppiano: la musette si può indossare come pratica borsa a tracolla oppure agganciare allo zaino in più punti come ulteriore borsa esterna. Il volume dello zaino può espandersi o ridursi grazie al fondo ripiegato e alla chiusura roll top flessibile. Gli ulteriori scomparti esterni e interni, lo schienale imbottito con scomparto per laptop e altri utili accessori come la tasca ad accesso rapido e un laccetto portachiavi rendono lo zaino Mono[PA6] un valore aggiunto.

Come ogni prodotto Freitag, anche lo zaino Mono[PA6] è concepito per condurre una vita il più possibile lunga e ricca. E per garantirla Freitag offre un servizio di riparazione su misura.