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In The Box: la capsule ispirata ai personaggi Disney. E per la SS 24 il brand lancia la capsule ispirata alle avventure di Mickey Mouse e alle imprese rocambolesche di Donald Duck. Declinate su felpe, T-Shirt e camicie, ma anche su calze e cappellini da mixare liberamente ai capi della main collection In The Box.

Il brand ha realizzato per la primavera-estate 2024, oltre alla linea stagionale, una speciale capsule in collaborazione con Disney. I protagonisti della cultura pop lasciano le pagine dei fumetti per apparire sui capi di abbigliamento, le avventure di Mickey mouse Donald duck arrivano su felpe, T-shirt e camicie, ma anche su calze e cappellini da mixare ai capi della main collection del marchio.

Una capsule dall’ottica upcycling

Il brand lanciato nel 2011 da Mario Pastorini e Carla Bottoni ha scelto di riprodurre i personaggi con grande precisione, grazie a dettagliati ricami realizzati con frammenti di tessuti riciclati in ottica upcycling, lavorazioni jacquard e stampe effetto stone washed.

Dalle magliette alle camicie in stile preppy, completano questa speciale capsule i cappelli da baseball e lo swimwear. Grande attenzione anche al packaging green, che è stato realizzato in cartone riciclato. La sostenibilità, infatti, è un tema da sempre caro a In The box. Il marchio milanese, specializzato nella produzione delle calze, realizza gli altri capi grazie agli scarti e le eccedenze di produzione, che rinascono in magliette, felpe, cardigan, cappelli e sciarpe.

Nella versione “back to the 80’s” le T-shirt hanno bordi a contrasto effetto used e le stampe sono stone washed dai richiami vintage, in quella ispirata agli ambienti dei college americani le felpe, con cappuccio o girocollo, e le T-Shirt propongono Mickey Mouse sul campo da basket intento in una schiacciata o in tenuta da baseball mentre si cimenta con un perfetto strikeout. Non mancano Paperone con le sue monete d’oro, mentre fa capolino dal taschino di una T-shirt, e Topolino ricamato sul taschino della camicia in stile preppy.

Le collezioni del marchio sono realizzate in Italia e distribuite attraverso una rete di 450 store sul territorio nazionale e internazionale con una considerevole presenza in Giappone. Ma ora progetta un concept store a Milano.

La nuova capsule collection à disponibile in selezionati punti vendita e sull’e-commerce del brand.