In questo articolo si parla di:

Massimo Osti Studio introduce Chapter 03 in Tecnomesh, presentando capi modulari con stampe camouflage realizzate attraverso il processo di doppia sublimazione.

Massimo Osti Studio, costola dell’universo C.P. Company, riprende idealmente le mosse del genio della sperimentazione prematuramente scomparso nel 2005. La prima collezione è divisa in otto uscite o Chapter, rivelati nel corso dell’anno.

Ed è composta da abiti, accessori ed esperienze. Un brand di abbigliamento contemporaneo di ricerca, costruito sull’eredità del designer italiano. La filosofia di Massimo Osti Studio ruota attorno alla sperimentazione continua, con un’attenzione particolare su tessuti all’avanguardia, tecnologie e silhouette funzionali. Ogni Chapter approfondisce il processo di narrazione esplorativo, ripartendo da dove lui aveva lasciato.

“Questo vuole essere un laboratorio che li faccia diventare reali e continui il lavoro di scoperta tecnologica che mio padre ha sempre portato avanti. Non nasce con lo scopo unico e immediato di guadagnare, ma con quello di essere un luogo dove l’impossibile diventa possibile” dichiara Lorenzo Osti.

Massimo Osti Studio, arriva il Chapter 03

Il Tecnomesh è un materiale bi-stretch, 80% nylon e 20% elastan, lavorato su telai Raschel. Questa tecnologia permette di ottenere una struttura a rete caratterizzata da traspirabilità, leggerezza ed elasticità. Chapter 03 ha come punto di partenza l’Archivio Massimo Osti e la costante ricerca e sperimentazione del designer italiano su trasformabilità dei capi e grafiche camouflage d’ispirazione militare.

La Birnam Jacket sintetizza l’essenza del Chapter nella sua struttura trasformabile. Le differenti modalità d’uso del capo, combinate con le caratteristiche di trasparenza, leggerezza ed elasticità del Tecnomesh, esprimono l’approccio innovativo di Massimo Osti Studio, improntato sul concetto di multifunzionalità. Il Chapter si completa con il Birnam Pants, un cap e un bermuda, realizzati in due varianti colore: nero e camouflage shrub.

Questo drop sarà disponibile in esclusiva sul sito del brand, dal 24 aprile 2024.