In questo articolo si parla di:

Nella giornata del 3 maggio 2024 il Gruppo OTB annuncia la nomina di Stefano Rosso come nuovo ceo di Marni, con decorrenza immediata. Il manager succederà a Barbara Calò, che supporterà Rosso nel periodo di transizione.

Marni è un brand unico che negli ultimi anni è stato capace di creare un solido posizionamento globale e una community speciale di creativi, artisti e brand lover che seguono il marchio in tutto il mondo. Stefano avrà la grande responsabilità di accelerare il posizionamento di Marni nel mercato del lusso e questo nuovo incarico testimonia un ulteriore step di crescita nella sua carriera professionale. Sono certo che la sua esperienza internazionale e la sua visione innovativa saranno determinanti per rendere Marni sempre più iconico e raggiungere un pubblico ancora più vasto di clienti”, ha dichiarato Renzo Rosso, presidente del Gruppo OTB.

Stefano Rosso riporterà al ceo del Gruppo OTB, Ubaldo Minelli, e aggiunge il nuovo ruolo a quelli di presidente di Maison Margiela, board member del Gruppo OTB e CEO di BVX (Brave Virtual Xperience).

Sempre lui, oltre ai suoi attuali incarichi all’interno del Gruppo OTB, da ottobre 2021 è membro del Board di AURA Blockchain Consortium, rappresentando OTB come membro fondatore, insieme a LVMH, Prada Group e Cartier (Richemont), ed è inoltre il presidente della squadra di calcio L.R. Vicenza.

Con la nomina di Stefano a ceo di Marni abbiamo voluto ulteriormente rafforzare la leadership di un brand che rappresenta un driver fondamentale per la crescita dell’intero Gruppo OTB. Marni ha ancora un notevole potenziale da esplorare e siamo convinti che Stefano sia la persona giusta per guidare il brand in questa direzione. Desidero ringraziare Barbara Calò per aver accompagnato il percorso di sviluppo di Marni in questi anni e per il lavoro svolto all’interno del nostro Gruppo”, ha dichiarato Ubaldo Minelli, ceo del Gruppo OTB.