In questo articolo si parla di:

Uniqlo lancia la nuova “Roger Federer Collection by JW ANDERSON”. Una linea creata in collaborazione con Roger Federer, leggenda del tennis e Global Brand Ambassador di Uniqlo, e il brand britannico JW Anderson, leader nel panorama moderno della moda.

La collezione Primavera/Estate 2024, ispirata all’abbigliamento da tennis vintage, si presta a contesti casual o sportivi, grazie ai nuovi capi Sport Utility Wear che uniscono funzionalità, versatilità e moda.

“Sono felice di presentare la seconda collezione nata dalla collaborazione con JW ANDERSON e UNIQLO. È stato un piacere lavorare di nuovo con Jonathan, unendo la sua visione unica con l’esperienza di UNIQLO nella creazione di prodotti eleganti e funzionali. Spero che tutti si divertano a indossare questi capi, sia sul campo da tennis che per altri sport, sia in contesti casual” ha dichiarato il tennista Federer.

La capsule perfetta per lo sport ma anche per la quotidianità

L’ultima collezione presenta colori vintage-chic di grande impatto, come il verde salvia e il grigio antracite. Capi come il Lightweight Parka, con una silhouette squadrata accentuata dal nastro color-block sulle maniche raglan, o i Nylon Jogger Pants, con una silhouette rilassata che ricorda i track pants degli Anni ’90, possono essere abbinati per creare look sportivi e casual.

La Polo AIRism, morbida e confortevole, ha un motivo a righe sul bordo, caratteristico del design giocoso di JW Anderson. Polo e pantaloncini realizzati in materiale DRY-EX riflettono la visione di Roger Federer di uno stile che può essere indossato in tutti i contesti, dalla vita quotidiana allo sport vero e proprio.

La capsule moderna e versatile  è disponibile nei punti vendita Uniqlo e online dal 16 maggio.