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 New Balance celebra i Grey Days per tutto il mese di maggio, come ogni anno. E lo fa esaltando il suo colore caratteristico senza tempo e il suo heritage, presentando il cortometraggio “Grey Days”, insieme a una serie di nuove calzature e capi di abbigliamento.

Il brand americano celebrerà il colore grigio per più settimane nel mese di maggio, evidenziando le espressioni innovative e classiche della tradizione del marchio nel suo colore caratteristico.

New Balance: la storia dei Grey Days

È difficile trovare un modello New Balance che non sia grigio. Infatti, il legame con questo colore risale agli anni ’80 ed è rimasta praticamente la tonalità di quasi tutte le loro scarpe da corsa e, più recentemente, anche delle loro scarpe lifestyle. Tutte le New Balance più famose condividono il colore grigio. Ecco perché il marchio americano ha creato i Grey Days.
Una serie di lanci speciali di alcuni dei suoi modelli più celebri accomunati dalla tonalità tanto cara al brand. Mentre i modelli si sono evoluti nel corso degli anni con tecnologie e materiali sempre più innovativi, il colore Grey continua a incarnare la qualità e lo stile senza tempo di New Balance, in ogni sua forma.

Il cortometraggio in onore del Grey

In omaggio al colore “Grey”, il 10 maggio il brand ha pubblicato un cortometraggio intitolato “Grey Days”, un tributo all’impatto significativo del brand sulle diverse sfaccettature della sneaker culture a livello globale. Dallo sport alla strada, e tutto ciò che sta in mezzo. Composto da sette vignette che porteranno a un film di sette minuti, ognuna delle quali ritrarrà un aspetto diverso della storia del marchio. Il film, prodotto da American Haiku, è stato scritto in collaborazione dai direttori creativi Thom Glover e Daniel Wolfe. Insieme a Elliott Power e al direttore della fotografia Norm Li, con l’animazione retrò Anni ’60 perfettamente realizzata da Stray London e la fotografia di Samuel Bradley.

“Questo video celebra non solo ciò che Grey significa per noi come marchio, ma anche ciò che significa per i consumatori di New Balance. Ritrae i fan del brand appartenenti alle diverse sub-culture, che hanno sostenuto New Balance e il colore grigio per generazioni”, ha dichiarato Chris Davis, chief marketing officer e senior vice president of merchandising di New Balance. “Inoltre, riconosce il carattere ubiquo del colore grigio, che attrae persone ovunque, dalle top model di Londra, ai papà dell’Ohio, agli intenditori di sneaker di Toyko. Il grigio è un colore per tutti, che rappresenta l’autenticità, la versatilità e lo stile senza tempo, portando il nostro heritage nel futuro”.

Ecco i prossimi lanci di New Balance nel corso del mese, tra cui:

  • 23 maggio – La collaborazione District Vision x New Balance SC Elite v4 è lanciata a livello globale insieme a una serie di capi di abbigliamento.
  • 23 maggio – Viene rilasciata la collezione KAWHI IV. Il design moderno di questa scarpa da basket all’avanguardia offre ai consumatori caratteristiche ad alte prestazioni, completate da un’estetica sofisticata, ispirata al lifestyle, che le permette di adattarsi sia al campo che alla strada.
  • 24 maggio – Lancio della Coco CG1 e della Fresh Foam Audazo Numeric “Grey”. La special-edition firmata Coco Gauff presenta inserti in pelle scamosciata e dettagli neutri.

Le collezioni Grey Days saranno disponibili nei negozi e sul sito.