Borbonese: Salar Bicheranlo e Francesca Monaco alla direzione creativa. Il duo creativo che nel 2019 ha lanciato Themoirè prenderà le redini della maison torinese, che punta ora all’espansione internazionale. La prima collezione realizzata dai designer sarà la primavera-estate 2025, che verrà svelata durante la Milano fashion week di settembre

Il brand prosegue inoltre nel suo percorso di investimento nei valori di sostenibilità, attenzione alle persone e al cliente oltre alla volontà di rafforzare lo sviluppo del core business degli accessori.

Salar e Francesca rappresentano in Italia e all’estero la coppia stilistico che ha saputo, nella maniera più innovativa, etica e consapevole, mescolare creatività e sostenibilità. Dettami stilistici chiari e riconoscibili e una grande esperienza tecnica nella creazione di accessori li hanno resi i candidati ideali per raccogliere l’heritage Borbonese e reinterpretarlo secondo i nuovi valori della Maison.

“Sono molto felice di questa nuova direzione creativa che garantirà la giusta propulsione verso l’internazionalizzazione del brand inserendosi perfettamente nel percorso dell’impegno profuso in azienda negli ultimi anni. La scelta di Salar e Francesca esprime a pieno la volontà mia e della proprietà, che ringrazio sempre per l’appoggio, di sviluppare un nuovo stile Borbonese senza tralasciarne l’etica aziendale. Con questa nuova direzione faremo un passo ulteriore nella ricerca di materiali innovativi provenienti da fonti riciclate e riciclabili, lavorazioni a basso impatto per l’ambiente e le persone, controllo costante della qualità e perfezione nella funzionalità d’uso senza tralasciare la creatività e lo stile di una Maison come Borboneseafferma Alessandro Pescara, amministratore delegato di Borbonese.

“Questo incarico rappresenta per me e Salar una sfida appassionante: partire da una storia importante come quella di Borbonese per interpretarla in un’ottica di modernità e consapevolezza. Valori che ci sono sempre stati a cuore, senza snaturarne l’anima, è la missione che ci siamo posti” dichiara Francesca Monaco. Salar Bicheranloo aggiunge: Alla base delle nuove collezioni porremo il design di nuove forme e modellature oltre ad un attento e costante lavoro di ricerca e sviluppo sui materiali”.