In questo articolo si parla di:

A seguito del successo riscontrato nell’edizione invernale, torna dal 14 al 18 giugno, l’appuntamento estivo di Artisanal Evolution, un’iniziativa nata dalla partnership tra Confartigianato Moda e la Camera Showroom Milano, con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione delle piccole imprese del Sitema Confartigianato agli eventi della moda milanese.

Questa iniziativa si inserisce nel più vasto progetto di valorizzazione della Milan Fashion Week, promosso da Confartigianato attraverso Confexport e con il sostegno dell’ICE-Agenzia.

La kermesse offre alle MPMI artigiane l’opportunità di mostrare i propri prodotti nei più prestigiosi showroom di Milano.

Un valore significativo del progetto è l’organizzazione di incontri con buyer internazionali, provenienti da diversi paesi, che visiteranno gli showroom per tutta la durata della Fashion Week.

La partecipazione a Artisanal Evolution è gratuita e sono richiesti i seguenti criteri per l’adesione: produzione di abbigliamento, calzature e accessori femminili (bijoux esclusi) di alta qualità, capacità di produrre e consegnare ordini secondo le tempistiche del mercato internazionale e disponibilità di collezioni femminili per la stagione spring-summer 2024.