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White Milano, torna nella città meneghina e racconta la moda estiva contemporanea. Patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, torna il 15 giugno, con un format resort interamente dedicato alla moda di piena estate. La fiera sarà il contenitore in cui poter scoprire e valutare le novità 2025. Una moda estiva elegante e raffinata che spazia dalle collezioni prêt-à-porter alle capsule resort, in grado di vestire più occasioni  mantenendo il perfetto equilibrio tra la sofisticatezza di un look ricercato e la libertà che dona indossandolo.

Il 15 giugno prende il via White Milano, la celebre kermesse dedicata alla moda estiva, patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano. L’evento, che si terrà presso il Superstudio Più in via Tortona, ritorna con il format “White Resort”, inaugurato con successo lo scorso anno.
“White Resort non è solo abbigliamento per l’acqua e il fuori acqua, ma un vero e proprio stile di vita estivo,” ha dichiarato Simona Severini, general manager di White, durante la conferenza stampa di presentazione.

L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di circa 100 brand, un significativo incremento rispetto ai 60 dello scorso anno, provenienti da tutto il mondo.

“Il 65 per cento dei marchi presenti sono esteri, mentre il 35 per cento sono italiani” ha evidenziato Massimiliano Bizzi, presidente e fondatore di White. La manifestazione, che si concluderà il 17 giugno, sarà una vetrina per scoprire e valutare le novità moda per il 2025, con un’attenzione particolare alle collezioni prêt-à-porter e alle capsule resort.

Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo economico e politiche del lavoro del Comune di Milano, ha sottolineato il ruolo di White nel rafforzare il prestigio del made in Italy e nel consolidare Milano come capitale internazionale della moda.

“Il settore resort rappresenta un’enorme opportunità di business per le nostre aziende” ha aggiunto Bizzi, spiegando che molti dei più importanti resort mondiali, specialmente in Medio Oriente, stanno cercando nuovi brand di ricerca. “Per questo continuiamo a investire in questa iniziativa.”

Quest’anno la special area ospiterà il marchio colombiano Agua by Agua Bendita, che presenterà la collezione resort 2025 “Aurora”, ispirata alla ricca natura della Colombia, come ha annunciato Severini.

Tra i collaboratori di questa edizione figurano Denise Togni e Lucia Missoni dello Showroom Studio360 di Milano, che rappresenta numerosi designer internazionali con un focus sulla moda estiva. Grazie alla loro collaborazione, è stata selezionata una gamma di brand eterogenea per stile e prodotto, rispondendo alle attuali esigenze del mercato.

Tra i marchi presenti si distinguono Cansuxi, che offre un guardaroba di lusso sostenibile, Yola Neme, con le sue creazioni dalle vivaci stampe tropicali dell’Ecuador, e Kanzu dalla Grecia, che combina la tradizione del ricamo dell’isola di Sciro con materiali naturali.

Anche Faliero Sarti, storico brand toscano noto per i suoi filati pregiati e tessuti di qualità, presenterà una nuova linea ispirata al mood resortiano, composta da caftani, camicioni estivi e parei. Nel “suk” di White troveranno spazio le borse colorate di Apaya, realizzate con fibre naturali delle Ande, e Alessi Swim, marchio indonesiano che crea costumi body-positive. Saranno presenti anche due showroom: Victor Showroom e Summer Games.

White Milano, dal 15 al 17 giugno presso il Superstudio Più in via Tortona 27.