In questo articolo si parla di:

Un negozio indipendente con un assortimento di ricerca nel cuore di Firenze. Montgomery ogni giorno cerca di evolvere e migliorare la ricerca di tendenze e fonti di ispirazione condividendole con i propri clienti. È dal 1985, infatti, che lo store ha introdotto per la prima volta nel panorama fiorentino nomi come Helmut Lang, Marithè+François Girbaud, Alexander Van Slobbe, Dirk Bikkembergs, Romeo Gigli, Alexander McQueen, Hussein Chalayan e tanti altri.

E anche oggi, sempre nel segno della continuità della proposta e ricerca di nuovi trend, all’interno dello spazio si possono trovare label più all’avanguardia. Tra le varie, Keen: un’azienda americana di calzature e accessori con sede a Portland, Oregon, fondata nel 2003 da Martin Keen e Rory Fuerst.

Tutto ebbe inizio nel 2013, quando Rory Fuerst Jr., direttore dell’innovazione del marchio, decise di ripensare completamente il processo di produzione convenzionale delle calzature per creare una scarpa che si adattasse perfettamente al piede. Il risultato, oggi, lo conosciamo molto bene. Fin da subito il sandalo Uneek ha conquistato anno dopo anno tutti gli amanti della moda, in particolare dello streestyle, grazie al suo design minimal e all’elevato comfort. L’utilizzo di corde che, al contrario delle tomaie tradizionali, si conformano liberamente alla forma del piede, rende il suo stile inconfondibile e unico, oltre che traspirante e flessibile.

Le Uneek di Keen celebrano questo importante traguardo con una serie di eventi all’interno di prestigiosi negozi multibrand e department store (Rinascente Milano e Roma). Questa collaborazione conferma il posizionamento del brand nel panorama fashion e street italiano. Dato dal suo geniale mix di innovazione e qualità nelle materie prime e nella produzione.

A never ending story

Dopo Gutha di Pescara (18 maggio 2024) e Urbanstar di Roma (31 maggio 2024) è giunto il momento di celebrare questo importante traguardo anche a Firenze da Montgomery, mercoledì 12 giugno in occasione di Pitti 106.

Possiedi già le sneaker Uneek e le vorresti customizzare? Durante l’evento, sarà possibile personalizzarle con lacci di diversi colori e chiusura con elastico, forniti dal team di Keen. Il workshop è dedicato ai consumatori che già possiedono o acquisteranno una Uneek e che vogliono vivere un’esperienza unica e coinvolgente. In grado di lasciare un’impronta indelebile.