In questo articolo si parla di:

Le flip-flop stanno tornando a essere cool? Erano già una tendenza, se così si può dire, nell’antico Egitto e oggi più che mai sono diventate un must-have per i look giornalieri.

Usate per smorzare anche gli outfit più eleganti, le ciabatte infradito stanno facendo il loro ritorno negli armadi, ma questa volta non solo da indossare in spiaggia o in piscina: dal mare alla città, in ogni colore, forma e materiale, è flip-flop mania.

Summer vibes ai tuoi piedi

Se per molto tempo le ciabatte infradito sono state classificate come una “calzatura da spiaggia”, adesso sono una valida alternativa ai modelli più classici. Affiancandosi a sandali e mules.

Versatili e pratiche, facili da abbinare e divertenti. Da indossare con pantaloni, gonne o abiti (mini, midi e maxi) per rendere ancora più cool gli outfit di stagione.

A confermare il trend sono le molte celebrity, dal calibro di Kendall Jenner e Hailey Baldwin, che sempre più spesso scelgono le flip-flop come calzatura da tutti i giorni.

Le tre infradito must-have per il giorno (e la notte)

Indossate dalle it-girl. Diventate delle it-shoes. È veramente flip-flop mania.

Una suola e due fascette che avvolgono il piede: una calzatura più semplice e minimale di così non esiste. Un’essenzialità che, però, spesso è stata vista come un difetto piuttosto che un pregio perchè considerate un accessorio da vacanza. O addirittura da casa.

Ma nel 2024 stanno avendo la loro rivalsa, conquistando i guardaroba più cool del panorama moda.

Flat

Queste sono le più comuni e “basiche” e proprio per questo sono le più in voga del momento. Il brand per eccellenza è Havaianas che ha reso le ciabatte infradito, il suo marchio di fabbrica. Leggi qui per sapere di più della rivisitazione moderna dell’iconica Havaianas Top.

Chunky

Indossate da Jennifer AnistonChristina Aguilera e Britney Spears nei primissimi Anni 2000, le ciabatte “chunky” sono una valida alternativa per chi volesse una flip-flop comoda ma al tempo stesso più elegante. Da sfoggiare in tutti i momenti della giornata. Anche di sera.

Kitten heels

Le flip-flop kitten heel saranno la calzatura must-have per l’armadio estivo. Versatili e al tempo stesso eleganti. Saranno le tue compagne perfette che aggiungono un tocco elegante anche agli outfit più semplici: sia con un jeans e maglietta o un lungo abito, queste ciabatte sono adatte a qualsiasi look.

di Sara Fumagallo