In questo articolo si parla di:

Eurojersey, leader nel settore dei tessuti tecnici elasticizzati, e il Lanificio Reda presentano “TECHBLEND” il tessuto Sensitive Fabrics, ad alto contenuto tecnologico, accoppiato con la lana Merino di Reda Active. Un nuovo concept lifestyle per capi confortevoli e versatili nato dall’incontro di due eccellenze del tessile 100% made in Italy e sinonimo di innovazione tecnologica e sostenibilità.

Il risultato? Articoli versatili e piacevoli da indossare, come una seconda pelle, perfetti nei contesti urbani, che creano un look funzionale e contemporaneo declinato tra fashion e performance e realizzato con il tessuto della gamma Sensitive Fabrics accoppiato con la lana Merino di Reda Active. Traspirante, termoregolatore e dalla mano morbida, assicura una vestibilità dinamica, con la garanzia di un comfort ottimale in ogni momento della giornata. Uno stile tailored-made, perfettamente in equilibrio tra comfort e praticità grazie alle caratteristiche di funzionalità e versatilità.

Sensitive Fabrics è un sistema coordinato di tessuti tecnici elasticizzati, frutto di una tecnologia innovativa brevettata da Eurojersey. L’esclusivo intreccio del nylon con la fibra elastomerica conferisce performance senza eguali. Il tessuto Reda Active utilizzato è un jersey di lana merino che si distingue per il comfort, la morbidezza, l’elasticità, l’assorbimento degli odori e la traspirabilità.
Grazie all’accoppiatura dei due tessuti nasce un unico nuovo prodotto innovativo nobilitato da un finissaggio che assicura un maggiore traspirabilità e rapida asciugatura del prodotto: si tratta di un trattamento bio-wicking basato su un agente idrofilo estratto da semi vegetali di piante oleaginose.