In questo articolo si parla di:

Fondata da Enzo Domingo nel 1999, Domingo Communication, agenzia di comunicazione Omni-Channel, si è consolidata nel corso degli anni, diventando un punto di riferimento per la divulgazione di narrazioni socio-culturali e di espressioni creative sperimentali.

A 25 anni dalla fondazione, Domingo rafforza la sua realtà, attraverso la costruzione del Gruppo DMNG Corp, un hub strategico composto da 12 realtà che, in modo sinergico sviluppano progetti che spaziano dalla consulenza, alla comunicazione, al design, alla produzione, fino alla trasformazione digitale.

“Ho sempre creduto che evolvere la visione e l’approccio alla comunicazione sia il fattore determinante per raggiungere concreti risultati emozionandosi ogni giorno, amando i propri progetti e i difendendo i propri sogni. Questo mantra ha accompagnato me e la mia famiglia in questi 25 anni in Domingo, in un meraviglioso viaggio dove guardare avanti è sempre stata la nostra prerogativa. Il futuro è un orizzonte di opportunità che si possono cogliere attraverso la capacità di leggere il cambiamento al momento giusto. In questo viaggio l’esperienza è intrecciata e nutrita con la freschezza della visione delle nuove generazioni che rappresentano la vera spinta per essere oggi più che mai più curiosi. Da sempre credo fortemente nel valore del capitale umano, nelle relazioni autentiche fucina di condivisioni, scambi e arricchimenti che nutrono cuore, testa e anima, con l’obiettivo di puntare all’eccellenza, che nel nostro settore e non solo è anche sinonimo di successo”, dichiara Enzo Domingo, founder & ceo.

Domingo-ism: comunicare con creatività

Domingo celebra il suo 25° anniversario con il progetto Domingo-ism: un programma multidisciplinare che inizia a maggio fino a dicembre 2024.

“Il progetto Domingo-ism celebra la nostra storia e quella della comunicazione degli ultimi venticinque anni attraverso l’interconnessione di tutte le sue potenti e straordinarie manifestazioni. Guardiamo al futuro sia nella sua forma più astratta e virtuale, sia nel concretizzarsi di visioni che ci aiutano a plasmare il mondo di domani, che è già oggi, nel quale comunicazione, tecnologia e cultura hanno, insieme, un ruolo primario. Il nostro grande lavoro di ricerca ci permette di costruire relazioni solide e di sviluppare progetti con pionieri, professionisti e talenti in ambito creativo, digitale e tecnologico. In quest’ottica l’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta il nuovo tassello di un puzzle complesso che agisce a 360° per semplificare i processi, ridurre i tempi e essere sempre più competitivi a livello internazionale”, afferma Carlo Domingo.

Il progetto, articolato in cinque capitoli, da vita a un percorso innovativo focalizzato sulla connessione tra parola, materia e tecnologia, stimolando la creazione di nuovi punti di vista.

Stunning-Visual Ethical Dilemmas

Con il primo capitolo prosegue l’esplorazione di Domingo sul tema delle tecnologie d’avanguardia e più precisamente sull’Intelligenza Artificiale, oggi argomento globale nella settore della comunicazione, attraverso le interpretazioni, sotto forma di “Stunning-Visual Ethical Dilemmas”, di autorevoli AI Artists internazionali.

Il progetto, curato da Carlo Domingo, managing partner Domingo-DMNG Corp in collaborazione con Francesco Sorrentino, co-founder di Creaitors.co, ha l’obiettivo di connettere AI creators e tecnologie avanzate nel panorama Fashion, Design e Lifestyle.

“Tale approccio non solo protegge gli individui e la società dalle potenziali conseguenze negative delle nuove tecnologie, ma favorisce anche la creazione di soluzioni innovative che contribuiscono al benessere e al progresso globale”, afferma Francesco Sorrentino.

L’allestimento, concepito in esclusiva per Domingo-ism, è stato realizzato in collaborazione con atelier X, design studio Milan-based riconosciuto per le sue creazione fluide in resina a marchio studio X.

L’esibizione del primo capitolo dei cinque del progetto Domingo-ism, sarà aperto al pubblico su appuntamento fino al 1 Novembre 2024.