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Marchio rinomato nel segmento del fashion jewellery da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza: Sodini ha presentato il lancio del suo nuovo sito in collaborazione con l’e-commerce Business Partner Glint. Un’iniziativa che fa parte di un ampio progetto di replatforming, volto ad aggiornare e potenziare il canale e-commerce del brand e a rafforzare la sua presenza sul mercato. Il nuovo sito è stato impreziosito dall’ottimizzazione SEO curata a quattro mani con l’agenzia di consulenza omnichannel Storeis.

Il nuovo e-commerce

Il brand punta a ricostruire l’ecosistema digitale con l’obiettivo di attirare nuovi potenziali clienti, implementare la customer base e migliorare la shopping experience, attraverso una piattaforma che guiderà il cliente in un viaggio emozionale nel mondo Sodini.

Grazie a un’interfaccia utente intuitiva e a funzionalità avanzate che permettono di navigare agevolmente tra le linee che compongono le collezioni, si potrà acquistare in modo semplice, orientandosi con facilità alla scoperta dell’ampio catalogo di gioielli che compongono le collezioni in costante aggiornamento.

Le vendite sull’e-commerce del brand hanno registrato negli ultimi anni performance positive e in costante crescita, specialmente nel periodo 2021-2023. Questo dato evidenzia il potenziale del brand nel mercato online e conferma l’interesse dei consumatori nei confronti dei prodotti Sodini.

“Il lancio del nuovo sito e il progetto di replatforming rappresentano un passo fondamentale per il nostro marchio. Garantire una shopping experience di livello è un prerequisito fondamentale nella strategia di approccio, interazione e mantenimento del cliente finale, nel negozio fisico e soprattutto nell’online, una dimensione nella quale si tende a trascorrere sempre più tempo. Da qui l’impegno di Sodini per creare un ambiente virtuale prima di tutto emozionale e offrire la migliore esperienza di acquisto possibile”, afferma Federico Sodini, amministratore unico di Sodini Bijoux S.r.l.

Con questo nuovo progetto il marchio punta ad offrire ai clienti un’esperienza di acquisto migliorata e a ottimizzare le performance del business, permettendo una maggiore crescita nel mercato digital, con l’obiettivo di espandersi anche a livello internazionale, ad un pubblico non solo femminile.

Attualmente le collezioni Fashion Jewellery by Sodini sono distribuite in oltre 600 punti vendita in Italia, coprendo in modo omogeneo l’intero territorio nazionale, con l’obiettivo di esplorare opportunità di espansione in altre nazioni e rendere più accessibili i prodotti ai consumatori.