In questo articolo si parla di:

È tempo di nuove collaborazioni per Vestiaire Collective. Dal 9 luglio 2024, i clienti di tutto il mondo della piattaforma leader mondiale nella rivendita di moda di lusso pre-loved potranno comprare i capi vintage di Isabel Marant e della linea Isabel Marant Etoile, accessori e calzature. Questa partnership tra Isabel Marant Vintage, Faume e Vestiaire Collective, proporrà una selezione di articoli pre-loved firmati Isabel Marant e scelti personalmente dalla stilista.

“Siamo entusiasti di collaborare con Vestiaire Collective per offrire ai nostri clienti un’esclusiva selezione di articoli pre-loved curata personalmente. L’iniziativa è perfettamente in linea con il nostro impegno a sostegno della sostenibilità e ci consente di continuare a portare gioia per molti anni ancora a chi vorrà dare una seconda vita ai nostri capi. Mi piace chiamarla “ecologia della moda”, dichiara Isabel Marant, fondatrice e direttrice creativa dell’omonimo brand.

La partnership

La selezione includerà inoltre 15 look iconici provenienti dalle sfilate dell’ultimo decennio, scelti personalmente dalla designer, offrendo agli appassionati di moda la rara opportunità di acquistare pezzi emblematici firmati Isabel Marant e usciti direttamente dagli straordinari archivi del brand.

Da oltre 25 anni, Isabel Marant è all’avanguardia della moda, creando capi, accessori e calzature senza tempo. Questa partnership rientra nell’iniziativa Isabel Marant Vintage, lanciata insieme a Faume nel 2021, che mira a promuovere pratiche sostenibili estendendo il ciclo di vita degli articoli di moda, valore chiave condiviso da Vestiaire Collective.

Attraverso il programma Resale as a Service, Vestiaire Collective collabora con i migliori brand del lusso a favore della transizione verso un’economia della moda più circolare. La collaborazione con Isabel Marant promuove la missione di Vestiaire Collective, aiutando a trasformare l’industria della moda per costruire un futuro più responsabile e sostenibile.

“Isabel Marant incarna uno stile di vita assolutamente riconoscibile, la personalità degli spiriti liberi. Il suo stile senza tempo e la sua modernità trionfano in ogni collezione. Vestiaire Collective, nel cui DNA si trova la promozione di una moda intramontabile e di articoli in grado di durare nel tempo, è lieta di aver stretto questa partnership, che incoraggia ancora di più la circolarità e la sostenibilità”, conclude Sophie Hersan, co-fondatrice e fashion director di Vestiaire Collective.