In questo articolo si parla di:

Nella splendida cornice di Saint-Tropez, Aquazzura apre la sua seconda boutique indipendente in Francia, con la già esistente boutique in Faubourg St. Honoré e gli angoli in Galeries Lafayette Champs-Élysées, Galeries Lafayette Haussmann e Le Bon Marché.

Lo spazio trae ispirazione dai paesaggi costieri della Costa Azzurra, caratterizzata da tonalità bianche, acquamarina e corallo brillante.

La nuova boutique, è stata progettata in collaborazione con l’artista olandese Marie-Anne Oudejans, mente creativa delle iconiche boutique di Capri e Londra del brand.

“Sono lieto di collaborare nuovamente con Marie-Anne per creare uno spazio unico per Aquazzura a Saint-Tropez, uno spazio che esprime il fascino e lo spirito della Costa Azzurra. Volevo che la boutique sembrasse una stanza in una casa sulla spiaggia: fresca, estiva e felice”, afferma Edgardo Osorio, fondatore e designer di Aquazzura.

Un interno fresco e luminoso accoglie i clienti con tende in bambù e vimini, abbinate a un tappeto con motivi e numerosi specchi decorati con conchiglie dipinte a mano. Al centro, da una struttura circolare, emerge una scultura a forma di corallo che evoca un mondo sottomarino incantato.

“Una fresca brezza della Costa Azzurra francese mescolata con il flair di Slim Aarons. Qui puoi sentire l’essenza senza tempo e glamour di Saint-Tropez al suo meglio, con un tocco del fascino esotico inconfondibile di Aquazzura”, afferma Marie-Anne Oudejans.

Il pavimento in legno, decorato con il motivo grafico iconico di Aquazzura, diventa protagonista dello spazio, combinandosi in modo armonico con il resto dell’ambiente. Lo stesso motivo è elegantemente rispecchiato sul soffitto rivestito di tessuto, creando una narrazione visiva.

Ogni singolo dettaglio è curato con meticolosa attenzione, dalle decorazioni artistiche alla selezione di calzature, borse, gioielli e pezzi must-have della stagione.