In questo articolo si parla di:


Octobre Editions
nasce con l’idea di tornare alle basi dell’abbigliamento maschile, offrendo pezzi distintivi e iconici,  dallo stile pulito e realizzati con materiali di qualità. Seguendo le orme di Sézane , il primo marchio a creare un marchio di moda pensato per essere trasmesso, senza intermediari o sovrapproduzione, Octobre sta adottando lo stesso approccio. Fin dall’inizio, Octobre ha offerto i pezzi migliori ai prezzi più equi per tutto l’anno.

“Fin dall’inizio, siamo stati guidati dal desiderio di creare un guardaroba di ispirazione parigina, composto da pezzi che possono essere rivisitati stagione dopo stagione, trascendere il tempo e raccontare una storia unica” racconta Arthur Person, direttore di Octobre.

L’obiettivo di Octobre Editions è realizzare creazioni sostenibili che rispettino il pianeta e le persone. Questi capi sono pensati per sopravvivere alle mode passeggere e adattarsi a  tutte le stagioni. Un aspetto fondamentale del brand è la costante ricerca di materiali di alta qualità con un basso impatto ambientale, resistenti alla prova del tempo, e la migliore lavorazione artigianale, offerti a prezzi equi.

Con l’evolversi delle collezioni, Octobre affronta nuove sfide offrendo modelli più responsabili, realizzati con materiali naturali ed eco-responsabili.
Oggi, il 60% dei materiali utilizzati dal brand ha un impatto ambientale significativamente inferiore ed è selezionato secondo gli standard più severi: cotone biologico (certificato GOTS o OCS), lino, Tencel®, viscosa FSC ed Ecovero®, lana RWS, mohair proveniente da allevamenti controllati da Mohair South Africa o certificati RMS, alpaca RAS, seta certificata Oeko-Tex Standard 100, materiali riciclati (certificati GRS o RCS) e pelle sostenibile.

Con i suoi capi Octobre Editions si impone di ricercare le migliori expertise, dalle filature italiane ai tessuti denim giapponesi, dai tweed inglesi al velluto. Il marchio è orgoglioso di lavorare con partner di lunga data, con i quali ha costruito un rapporto di fiducia basato sulla loro storia, esperienza e collezioni. Che garantiscono tracciabilità, qualità e i più alti standard sociali e ambientali.